Home » Storia

Storia

C’è una grande differenza fra una Software House e ORANGEDEV.

Non si può definirli con un’etichetta o una categoria, non si può dire che si ispirino a qualcuno poiché la loro identità è fuori dagli schemi. Lavorano sodo. Follemente, divertendosi, con un approccio moderno e giocoso, ma puntano dritti all’obiettivo.

La Sicilia e la Toscana rappresentano le due anime di ORANGEDEV, in una continua contaminazione di arte, cultura e conoscenza. Tale legame, fra energie e sinergie, dura immutato nel tempo partendo dal cibo ed arrivando fino al condiviso spirito creativo.

ORANGEDEV è calore, è passione ed esperienza, è voglia di sperimentare, scoprire, innovare con una grande attenzione al dettaglio ed alla tecnologia d’avanguardia.

Hanno deciso sin da subito di abolire la parola “you” in ogni loro comunicazione sostituendola con “we”. Il senso del gruppo e della solidarietà è declinato in ogni momento della loro attività che svolgono con sinergia ed affiatamento per l’ottenimento di risultati prestigiosi.

Tutto ha inizio quando tre esperti colleghi si riuniscono attorno ad una tavola e decidono di creare qualcosa che non esiste ancora, un’azienda dinamica, dove dietro a tastiere e computer si respiri l’aria della libertà creativa e della passione. Non ci vorrà molto affinché la loro energia positiva coinvolga nuove persone che, in modo entusiasta, si innamoreranno del progetto diventando presto parte di esso.

La visione e la struttura del progetto è rappresentata già nel nome. “ORANGE” come chiaro richiamo al frutto più rappresentativo della Sicilia, terra di provenienza degli sviluppatori; “DEV” come prefisso della parola developer. Solarità da esportare con successo nel mondo, attraverso quel modo di lavorare in team dove ognuno è funzionale all’altro, ove le grandi finestre si affacciano su quel vulcano maestoso che dona energia ed impulso creativo.

Si fanno poche riunioni, si bada alla sostanza più che alla forma. Tutto il lavoro è basato su metodi AGILE, dove ognuno ha lo spazio di sperimentare e realizzare in un ambiente che stimola la creatività.

ORANGEDEV offre soluzioni “turnkey”, (chiavi in mano); la consulenza personalizzata, l’assistenza continua e l’organizzazione snella e funzionale rendono possibile la realizzazione di qualunque tipo di progetto informatico a misura del cliente.