Global_Start_Up_Program | Orangedev

La partnership tra Orangedev e Logbot nasce dall’incontro tra i rispettivi CEO – Luigi Gulino e Federico Davoli, a Chicago, durante la terza edizione del Global Start Up Program: il percorso di sviluppo all’estero riservato alle 100 startup innovative italiane.

È in questo contesto pullulante di opportunità date dall’incontro con investitori, altre startup e aziende locali, che prende forma questa collaborazione tra le due aziende.

Chi è Logbot

Logbot, come è ben descritto nella pagina dedicata alla vision aziendale, nasce dalla competenza di professionisti dell’IoT per rispondere all’esigenza sempre più forte di Soluzioni al servizio di OEM e Aziende di produzione, e interconnettere la macchina, e i dati rilevanti che raccoglie, all’ecosistema che la circonda.

A questo proposito, il know-how di Logbot si concentra sullo sviluppo della tecnologia hardware che i clienti installano nei propri dispositivi. Si tratta di una piattaforma di sensoristica in grado di acquisire, elaborare e restituire dati provenienti da diverse sorgenti (macchinari, dispositivi ecc), impiegate in una molteplicità di settori.

Perché nasce la partnership con Orangedev

Logbot vede in Orangedev il partner ideale: un System integrator altamente specializzato, in grado di customizzare il prodotto, ovvero di apportare le dovute personalizzazioni al software in base alle esigenze del cliente.

Il ruolo di Orangedev, dunque, è quello di dialogare con il cliente, comprenderne le esigenze, mettere a punto i requisiti per l’installazione, eseguire l’installazione e la configurazione dell’applicazione, a fronte di tutte le personalizzazioni richieste che possono implicare anche la brandizzazione con logo e grafiche.

Alla luce di questa partnership, il nostro auspicio è che si possa contribuire all’innovazione delle Imprese che sempre più numerose stanno affrontando la Trasformazione Digitale in ottica di crescita e sviluppo futuro, dove la logica dominante è ormai, chiaramente, quella Data-Driven (guidata dai dati).

Orangedev + Logbot

Nasce e si consolida una partnership virtuosa quando due realtà scoprono e appurano di essere complementari e di condividere le stesse visioni, l’entusiasmo e l’energia per innovare, facilitando il cambiamento con l’introduzione di una tecnologia che aiuti concretamente l’Impresa.

Due realtà così complementari possono integrare le loro competenze per avviare una collaborazione vantaggiosa per entrambe, e per le aziende che beneficeranno dei loro progetti.

Ecco “partnership” significa vincere in due. Per sua etimologia, questa parola, che si compone di partner + ship, indica proprio la condizione, lo stato di essere partner, di partecipare o condividere qualcosa insieme.

Le evoluzioni della partnership tra Orangedev e Logbot

Sì, ci saranno delle evoluzioni: le novità per Orangedev e Logbot non finiscono qui.

A breve, infatti, le due aziende vivranno un altro importante upgrade della loro collaborazione di cui daremo notizia a tempo debito.