Benefici paperless

Noi di Orangedev siamo rivolti verso il futuro. Con impegno abbiamo spinto la nostra azienda al miglioramento e alla sostenibilità, limitando l’utilizzo di carta.
Ma che dire di questo processo innovativo? Come è possibile trasformare le aziende che hanno basato il loro successo anche sui documenti cartacei, in imprese paperless? Vediamo di scoprire insieme questa rivoluzione ecosostenibile per le aziende.

Cosa significa essere paperless per le aziende?

Essere paperless per le aziende significa semplificare la gestione del materiale cartaceo che ha sede fisica negli archivi. Come? Digitalizzando la documentazione in formato elettronico. Il materiale fisico, una volta archiviato in cloud, libera notevoli quantità di spazio rimanendo costantemente reperibile dai teams e dai partners lavorativi. Addio quindi a fogli volanti, fotocopie, refusi e smarrimenti!

I vantaggi delle aziende paperless

Il digitale è in continua evoluzione, sia in termini di innovazione che accessibilità, per questo è sempre meno utopistico immaginare un mondo senza carta. Le aziende paperless, di cui sentiamo tanto parlare, non sono altro che imprese che centrano la propria operatività e documentazione sulla digitalizzazione. Senza l’utilizzo di scartoffie l’azienda guadagna in velocità, economia e competitività.
Gestire in modo del tutto digitale le metodologie di creazione e catalogazione dei documenti porta l’impresa a viaggiare in un flusso di lavoro sempre aggiornato. Essere paperless ha così innumerevoli vantaggi:

  • Rende i processi aziendali accessibili: i dipendenti della tua azienda potranno accedere ai documenti di lavoro in qualsiasi momento, anche in telelavoro e smart working.
  • Assicura una maggiore sicurezza: tutto il materiale in cloud può essere differenziato con diversi livelli di sicurezza. L’accesso ai documenti importanti è così monitorato.
  • Semplifica il lavoro: reperire i documenti non è mai stato così semplice, in un’azienda paperless tutto è a portata di click.
  • Controlla il workflow: tieni traccia della gestione documentale avendo sotto controllo l’amministrazione aziendale in tutte le sue entrate e uscite.
  • Migliora il tuo customer service: essere paperless permette di liberare i dipendenti dalle attività a basso valore. Il team sarà completamente dedicato alle esigenze dei clienti.

Creare un’azienda paperless è concretamente fattibile. Il processo di digitalizzazione richiede, però, dei software in cloud appropriati e il supporto di professionisti con precise competenze nella gestione documentale.
Orangedev, in un costante processo di crescita orientato al futuro, propone diversi prodotti innovativi, servizi e software in cloud, per offrire ai propri clienti il massimo della tecnologia, col maggior gradi di sicurezza possibile.

© Riproduzione riservata